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  • YoshimitsuRR - Punti di Contatto & About the Staff ( Forum )

    IGN (Nome in gioco): YoshimitsuRR
    Piattaforma: Forum
    Suggerimento/i: Punti di Contatto
    Informazioni aggiuntive: Quando si parla di "Punti di Contatto" si parla di un Topic all'interno del forum ( preferibilmente all'interno della sezione Informazioni in cui si rende noto agli utenti quali sono i membri dello Staff a cui bisogna fare riferimento per determinate materie riguardanti la Community. Potrebbe essere comodo per gli utenti sapere a quale membro dello Staff riferirsi quando hanno bisogno di qualcosa in particolare ( e non assistenza in generale ).
    About The Staff invece è una sezione parallela a quella delle "Presentazioni" dove appunto ogni membro dello Staff potrà ( e dovrà ) inserire una propria presentazione, inserendo alcuni modi per essere contattato ( a discrezione dello Staffer in questione ). In questo modo, cliccando su ogni nome presente nei "punti di contatto", si verrà reindirizzati alla pagina del membro dello Staff in questione nella sezione "About The Staff".
    Che vantaggi potrebbe portare al server? Sicuramente comporterebbe molta meno attesa da parte degli utenti che richiedono assistenza per determinate cose e non hanno idea di chi contattare. Potrebbero aprire tranquillamente un ticket ed essere reindirizzati tramite esso ai diretti interessati, ma avere un topic riguardo i punti di contatto potrebbe fare sì che gli utenti non si spazientiscano durante l'attesa ( vedendo magari numerosi Staffer Online che non li aiutano ) dal momento che sanno che Tizio, Caio e Sempronio che si occupano della materia X non sono online!

    Come dovrebbe essere strutturato un topic di punti di contatto? Ve lo mostro qui di seguito.
    NB: Questo non è un topic ufficiale dello Staff, è una proposta, e in quanto tale inserirò alcuni esempi di responsabilità accanto a dei nomi fittizi, pertanto la proposta in questione è da ritenersi solo a scopo illustrativo.

    __________________________________________________

    ESEMPIO PUNTI DI CONTATTO

    OWNERS

    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Tizio
    — Responsabile Community
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Caio — Responsabile Development
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Sempronio — Responsabile Pubbliche Relazioni
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Melvio — Responsabile VIP & Marketing


    SENIOR ADMINS

    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Tizio — Responsabile Staff
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Caio — Responsabile Helper
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Sempronio — Responsabile Media Team
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Melvio — Responsabile Events Team

    ADMINS

    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Tizio — Responsabile KitPVP
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Caio — Responsabile Survival
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Sempronio — Responsabile OneBlock
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Melvio — Responsabile Bedwars

    SENIOR MODS

    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Tizio
    — Vice Responsabile KitPVP
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Caio — Vice Responsabile Survival
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Sempronio — Vice Responsabile OneBlock
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Melvio — Vice Responsabile Bedwars
     

    Raffymimi

    Membro Attivo
    +1, ma eviterei il metodo di contatto privato. Se un utente ha bisogno di supporto, lo richiede usando le sezioni apposite; non scrivendomi in privato. Per il resto, utilissimo specificare chi gestisce e si occupa di cosa.
     
    Ultima modifica:
    +1, eviterei il metodo di contatto privato. Se un utente ha bisogno di supporto, lo richiede usando le sezioni apposite; non scrivendomi in privato. Per il resto, utilissimo specificare chi gestisce e si occupa di cosa.

    Sì, come ho specificato nel topic in questione lo Staffer può ( o meno ) inserire dei metodi per essere contattato a sua discrezione. Sarebbe comunque carino creare un About The Staff per permettere all'utenza di conoscere meglio i membri dello Staff di Coral. Ci sarebbero sicuramente più interazioni e ne beneficerebbe anche il forum dal punto di vista di ranking su Google e SEO.

    Questo lo dico sulla base di ricerche riguardo il ranking dei siti web su google:

    bae07c99345c7a511406f325b76a35cd.png


    Contando che gli utenti di media preferiscono cliccare quattro volte su dieci sulla prima posizione organica rispetto agli annunci sponsorizzati. Mediamente coloro che navigano su internet ed effettuano delle ricerche ritengono il risultato organico più veritiero e meritevole dal momento che il proprietario del sito web che copre la prima posizione organica non sta pagando per avere quella posizione.

    Quindi di base il concetto sarebbe:
    Più Possibilità di Interazione -> Più Click -> Scalata gerarchica nel Ranking ( sotto le ricerche di "Minecraft Italia" - "Server Minecraft" - "Minecraft" - "Bedwars" ecc.. ) -> Più Utenti.

    In merito a questo avrebbe una doppia funzionalità chiaramente il suggerimento.
     

    MIkey00812

    Nuovo Membro
    Per me è un'ottima idea, soprattutto la parte dove indichi che potrebbero esserci delle lunghe attese perché non si conosce il ruolo specifico di tale operatore +1
     

    gvng

    Membro Attivo
    Quando si parla di "Punti di Contatto" si parla di un Topic all'interno del forum ( preferibilmente all'interno della sezione Informazioni in cui si rende noto agli utenti quali sono i membri dello Staff a cui bisogna fare riferimento per determinate materie riguardanti la Community. Potrebbe essere comodo per gli utenti sapere a quale membro dello Staff riferirsi quando hanno bisogno di qualcosa in particolare ( e non assistenza in generale ).
    Sarebbe anche un buon suggerimento se non fosse che dà per scontato che l'utente medio sia capace di leggere, comprendere e capire a chi rivolgersi.
    La verità è che un qualsiasi contatto diretto con uno staffer verrebbe utilizzato dagli utenti impazienti per scavalcare l'attesa dei ticket, naturalmente il tutto avverrebbe per qualsiasi problema e non solo per quelli sotto la responsabilità del determinato staffer.
    Questa aggiunta porterrebbe grattacapi solo allo staff, io non sono uno staffer quindi poco mi frega, però ci tengo a ricordarvi che l'età media è bassa e un'idea del genere richiede capacità di giudizio da parte dell'utenza.

    Una sezione per le presentazioni dei membri dello staff mi è personalmente indifferente, ma è indubbiamente il punto migliore su questo thread. Può risultare carina e piacevole. +1

    Per quanto riguarda il discorso sul page ranking invece mi sembra abbastanza confuso e completamente off topic, non sono gli utenti (e neppure gli helper) a dover pensare alla seo.
     
    Sarebbe anche un buon suggerimento se non fosse che dà per scontato che l'utente medio sia capace di leggere, comprendere e capire a chi rivolgersi.
    La verità è che un qualsiasi contatto diretto con uno staffer verrebbe utilizzato dagli utenti impazienti per scavalcare l'attesa dei ticket, naturalmente il tutto avverrebbe per qualsiasi problema e non solo per quelli sotto la responsabilità del determinato staffer.
    Questa aggiunta porterrebbe grattacapi solo allo staff, io non sono uno staffer quindi poco mi frega, però ci tengo a ricordarvi che l'età media è bassa e un'idea del genere richiede capacità di giudizio da parte dell'utenza.

    Una sezione per le presentazioni dei membri dello staff mi è personalmente indifferente, ma è indubbiamente il punto migliore su questo thread. Può risultare carina e piacevole. +1

    Per quanto riguarda il discorso sul page ranking invece mi sembra abbastanza confuso e completamente off topic, non sono gli utenti (e neppure gli helper) a dover pensare alla seo.
    Ti ringrazio molto per la critica costruttiva gvng, e colgo l'occasione per dire che si vede che sei una persona attenta, precisa e soprattutto cosciente.
    Sì, effettivamente per far funzionare i Punti di Contatto bisogna presupporre che l'utenza sia in grado di rispettare le attese e vedere questa possibile innovazione come un modo per farli maturare e diminuire lo "stacco formale" che c'è tra lo Staff e l'utenza.
    Io penso che sebbene la fascia media d'età dell'utenza sia molto bassa, siamo noi ( persone un po' più grandi e coscienti ) a doverli istruire e a doverceli crescere con un senso di community che vada aldilà del giocare insieme e divertirsi, ma anche imparare e perché no, anche noi imparare qualcosa da loro.
     

    cyanboy_

    Best Helper
    IGN (Nome in gioco): YoshimitsuRR
    Piattaforma: Forum
    Suggerimento/i: Punti di Contatto
    Informazioni aggiuntive: Quando si parla di "Punti di Contatto" si parla di un Topic all'interno del forum ( preferibilmente all'interno della sezione Informazioni in cui si rende noto agli utenti quali sono i membri dello Staff a cui bisogna fare riferimento per determinate materie riguardanti la Community. Potrebbe essere comodo per gli utenti sapere a quale membro dello Staff riferirsi quando hanno bisogno di qualcosa in particolare ( e non assistenza in generale ).
    About The Staff invece è una sezione parallela a quella delle "Presentazioni" dove appunto ogni membro dello Staff potrà ( e dovrà ) inserire una propria presentazione, inserendo alcuni modi per essere contattato ( a discrezione dello Staffer in questione ). In questo modo, cliccando su ogni nome presente nei "punti di contatto", si verrà reindirizzati alla pagina del membro dello Staff in questione nella sezione "About The Staff".
    Che vantaggi potrebbe portare al server? Sicuramente comporterebbe molta meno attesa da parte degli utenti che richiedono assistenza per determinate cose e non hanno idea di chi contattare. Potrebbero aprire tranquillamente un ticket ed essere reindirizzati tramite esso ai diretti interessati, ma avere un topic riguardo i punti di contatto potrebbe fare sì che gli utenti non si spazientiscano durante l'attesa ( vedendo magari numerosi Staffer Online che non li aiutano ) dal momento che sanno che Tizio, Caio e Sempronio che si occupano della materia X non sono online!

    Come dovrebbe essere strutturato un topic di punti di contatto? Ve lo mostro qui di seguito.
    NB: Questo non è un topic ufficiale dello Staff, è una proposta, e in quanto tale inserirò alcuni esempi di responsabilità accanto a dei nomi fittizi, pertanto la proposta in questione è da ritenersi solo a scopo illustrativo.

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    ESEMPIO PUNTI DI CONTATTO

    OWNERS

    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Tizio
    — Responsabile Community
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Caio — Responsabile Development
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Sempronio — Responsabile Pubbliche Relazioni
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Melvio — Responsabile VIP & Marketing


    SENIOR ADMINS

    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Tizio — Responsabile Staff
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Caio — Responsabile Helper
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Sempronio — Responsabile Media Team
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Melvio — Responsabile Events Team

    ADMINS

    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Tizio — Responsabile KitPVP
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Caio — Responsabile Survival
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Sempronio — Responsabile OneBlock
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Melvio — Responsabile Bedwars

    SENIOR MODS

    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Tizio
    — Vice Responsabile KitPVP
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Caio — Vice Responsabile Survival
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Sempronio — Vice Responsabile OneBlock
    ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎Melvio — Vice Responsabile Bedwars
    Bella idea! +1
     

    cyanboy_

    Best Helper
    Secondo me questa cosa potrebbe essere aggiunta anche all'interno del game, come ad esempio un comando come /infostaff (Staffer) e di seguito la sua descrizione.
    Sarebbe molto interessante anche così.
     
    Secondo me questa cosa potrebbe essere aggiunta anche all'interno del game, come ad esempio un comando come /infostaff (Staffer) e di seguito la sua descrizione.
    Sarebbe molto interessante anche così.

    Molto molto bella come idea, sarebbe interessante da vedere e sicuramente molto utile.