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  • [RISOLTO] Le statistiche riguardanti l'FKD sono completamente sbagliate

    8hi

    Nuovo Membro
    Recentemente ho programmato un bot Discord per calcolare delle statistiche degli utenti. (Puoi leggere di piu' qui)

    Non sono mai stato un giocatore di Coral e vengo per lo piu' dalla communita' Americana, e fin da subito mi sono reso conto che in questo server gli utenti sembrano essere innamorati del KDR, una statistica quasi considerata inutile su Hypixel. (L'FKDR e' quello veramente importante)

    Quando ho iniziato a giocare mi sono anche reso conto che con /stats il mio FKDR fosse particolarmente basso, ma non ci ho fatto caso particolarmente.
    Un'altra cosa stranissima e' che anche giocatori nelle classifiche sono sotto l'1.0FKDR (Un valore che arriva anche a 100 su Hypixel per giocatori bravi, e fino a 1000 per giocatori con account nuovi). Ma ho lasciato passare.

    Quando io e un mio amico (con un'account nuovo) abbiamo giocato insieme pero', mi sono reso conto che il tutto era completamente impossibile. Ecco lo screenshot delle statistiche:

    L'account ha giocato un totale di una partita e ha vinto una partita, il che significa che ha vinto il 100% delle partite giocate. Va inoltre marcato il fatto che la partita e' stata giocata in 1v1, quindi l'account non e' mai stato ucciso in maniera finale (FINAL KILL!)
    Eppure, l'FKDR mostra .50, mentre normalmente quando vengono calcolati il ratio normalmente ci sono normalmente solo due casi:
    Se le morti sono 0, mostra direttamente il numero di uccisioni.
    Se le morti sono diverse da 0, calcola uccisioni / morti e approssima il risultato (normalmente 2 numeri dopo la virgola)
    Da dove sarebbe uscito 0.50?

    Mi sono accorto della stessa identica cosa sul mio account principale (questa volta ho controllato le statistiche usando il bot):
    1672077232128.png
    Nel bot, per calcolare le morti finali ho semplicemente fatto 31/0.37 (le uniche informazioni che mi vengono fornite da coral), che equivale a 83.7 (approssimato 84 morti finali)

    Nemmeno ho giocato 84 partite!!!

    Poi per un secondo mi sono domandato se lo stesso di applicasse per il KDR. Fortunatamente non e' il caso.

    Spero che le statistiche siano salvate in un altro formato nel database, perche' in questo sistema la statistica piu' importante (di norma) e' completamente sbagliata.
     

    gvng

    Membro Attivo
    non è un rapporto tra final kill e final death, ma semplicemente final kill / death perché suppongo che non abbiano salvato la final death come statistica all'inizio e ormai implementarla non la renderebbe coerente con il resto delle stats.
    la cosa più vicina che si potrebbe fare sarebbe calcolare il rapporto final kill / sconfitte. so che si può final morire e vincere un game, ma questa mi sembra l'unica soluzione per avvicinarsi al fkdr che intendi tu
     

    8hi

    Nuovo Membro
    non è un rapporto tra final kill e final death, ma semplicemente final kill / death perché suppongo che non abbiano salvato la final death come statistica all'inizio e ormai implementarla non la renderebbe coerente con il resto delle stats.
    la cosa più vicina che si potrebbe fare sarebbe calcolare il rapporto final kill / sconfitte. so che si può final morire e vincere un game, ma questa mi sembra l'unica soluzione per avvicinarsi al fkdr che intendi tu
    Yup! Sappi che ho inoltre proposto la stessa identica cosa in un ticket aperto, sto solo aspettando una risposta. Mi hanno spiegato lo stesso, ma il loro modo di calcolare il FKDR è inutile ed è come compare banane a mele. Preferirei avere statistiche che iniziano dalle partite perse (almeno inizialmente), che un valore totalmente inutile...
     

    SonoNico

    Membro Attivo
    Recentemente ho programmato un bot Discord per calcolare delle statistiche degli utenti. (Puoi leggere di piu' qui)

    Non sono mai stato un giocatore di Coral e vengo per lo piu' dalla communita' Americana, e fin da subito mi sono reso conto che in questo server gli utenti sembrano essere innamorati del KDR, una statistica quasi considerata inutile su Hypixel. (L'FKDR e' quello veramente importante)

    Quando ho iniziato a giocare mi sono anche reso conto che con /stats il mio FKDR fosse particolarmente basso, ma non ci ho fatto caso particolarmente.
    Un'altra cosa stranissima e' che anche giocatori nelle classifiche sono sotto l'1.0FKDR (Un valore che arriva anche a 100 su Hypixel per giocatori bravi, e fino a 1000 per giocatori con account nuovi). Ma ho lasciato passare.

    Quando io e un mio amico (con un'account nuovo) abbiamo giocato insieme pero', mi sono reso conto che il tutto era completamente impossibile. Ecco lo screenshot delle statistiche:

    L'account ha giocato un totale di una partita e ha vinto una partita, il che significa che ha vinto il 100% delle partite giocate. Va inoltre marcato il fatto che la partita e' stata giocata in 1v1, quindi l'account non e' mai stato ucciso in maniera finale (FINAL KILL!)
    Eppure, l'FKDR mostra .50, mentre normalmente quando vengono calcolati il ratio normalmente ci sono normalmente solo due casi:
    Se le morti sono 0, mostra direttamente il numero di uccisioni.
    Se le morti sono diverse da 0, calcola uccisioni / morti e approssima il risultato (normalmente 2 numeri dopo la virgola)
    Da dove sarebbe uscito 0.50?

    Mi sono accorto della stessa identica cosa sul mio account principale (questa volta ho controllato le statistiche usando il bot):
    Visualizza allegato 10627
    Nel bot, per calcolare le morti finali ho semplicemente fatto 31/0.37 (le uniche informazioni che mi vengono fornite da coral), che equivale a 83.7 (approssimato 84 morti finali)

    Nemmeno ho giocato 84 partite!!!

    Poi per un secondo mi sono domandato se lo stesso di applicasse per il KDR. Fortunatamente non e' il caso.

    Spero che le statistiche siano salvate in un altro formato nel database, perche' in questo sistema la statistica piu' importante (di norma) e' completamente sbagliata.
    Non ho capito molto, comunque bravo per il bot del sito.
    Neutral
     
    Ultima modifica:

    _NotSimp

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    Recentemente ho programmato un bot Discord per calcolare delle statistiche degli utenti. (Puoi leggere di piu' qui)

    Non sono mai stato un giocatore di Coral e vengo per lo piu' dalla communita' Americana, e fin da subito mi sono reso conto che in questo server gli utenti sembrano essere innamorati del KDR, una statistica quasi considerata inutile su Hypixel. (L'FKDR e' quello veramente importante)

    Quando ho iniziato a giocare mi sono anche reso conto che con /stats il mio FKDR fosse particolarmente basso, ma non ci ho fatto caso particolarmente.
    Un'altra cosa stranissima e' che anche giocatori nelle classifiche sono sotto l'1.0FKDR (Un valore che arriva anche a 100 su Hypixel per giocatori bravi, e fino a 1000 per giocatori con account nuovi). Ma ho lasciato passare.

    Quando io e un mio amico (con un'account nuovo) abbiamo giocato insieme pero', mi sono reso conto che il tutto era completamente impossibile. Ecco lo screenshot delle statistiche:

    L'account ha giocato un totale di una partita e ha vinto una partita, il che significa che ha vinto il 100% delle partite giocate. Va inoltre marcato il fatto che la partita e' stata giocata in 1v1, quindi l'account non e' mai stato ucciso in maniera finale (FINAL KILL!)
    Eppure, l'FKDR mostra .50, mentre normalmente quando vengono calcolati il ratio normalmente ci sono normalmente solo due casi:
    Se le morti sono 0, mostra direttamente il numero di uccisioni.
    Se le morti sono diverse da 0, calcola uccisioni / morti e approssima il risultato (normalmente 2 numeri dopo la virgola)
    Da dove sarebbe uscito 0.50?

    Mi sono accorto della stessa identica cosa sul mio account principale (questa volta ho controllato le statistiche usando il bot):
    Visualizza allegato 10627
    Nel bot, per calcolare le morti finali ho semplicemente fatto 31/0.37 (le uniche informazioni che mi vengono fornite da coral), che equivale a 83.7 (approssimato 84 morti finali)

    Nemmeno ho giocato 84 partite!!!

    Poi per un secondo mi sono domandato se lo stesso di applicasse per il KDR. Fortunatamente non e' il caso.

    Spero che le statistiche siano salvate in un altro formato nel database, perche' in questo sistema la statistica piu' importante (di norma) e' completamente sbagliata.
    -Neutral