• IP Copiato!
    Premi per Copiare L'IP
    Caricamento in corso...
  • Entra nel nostro discord
    Caricamento in corso...
  • Proposta di nuove modalità

    nocapskkrt_

    Membro
    Ciao, gioco su CoralMC da ormai 6 mesi e ho notato che non sono presenti alcune modalità che, almeno io, vorrei che fossero nel server.

    La prima che vorrei sul server sono le SkyWars. Ultimamente gioco tanto alle SkyWars quanto alle Bedwars e mi si è aperto un mondo. Ancora molte persone pensano che SkyWars e BedWars siano uguali, ma sono convinto che altrettante valutano le SkyWars come una modalità diversa e forse anche più coinvolgente.

    La seconda modalità che propongo sono le BuildBattle. Penso che sarebbe molto divertente giocare fra amici in questa modalità.

    La terza e ultima modalità che mi piacerebbe giocare su CoralMC è il TNT Tag. L'ho provata alcune volte ed è una delle modalità più adrenaliniche e allo stesso tempo divertenti che io conosca.

    Queste sono le tre modalità che propongo, credo che possano dare un po' di varietà in più e attirare più persone nel server. Fatemi sapere voi del forum cosa ne pensate. Valuterò ogni vostro pensiero e cercherò di crearne un dibattito onesto.
    Arrivederci e grazie.
     
    Ultima modifica:

    gvng

    Membro Attivo
    -Le skywars sono un'aggiunta molto discussa, c'è chi le vuole e chi no, io personalmente penso sarebbero carine come evento e non come modalità.
    -Le buildbattle invece non mi piacciono, quindi mi trovo in disaccordo.
    -Il tnt tag è già presente come evento
     

    TechG

    Mod+
    -Le skywars sono un'aggiunta molto discussa, c'è chi le vuole e chi no, io personalmente penso sarebbero carine come evento e non come modalità.
    -Le buildbattle invece non mi piacciono, quindi mi trovo in disaccordo.
    -Il tnt tag è già presente come evento
    Mi hai rubato le parole.

    +1 skywars evento
    -1 skywars modalità
    -1 build battle
    -1 TNT Tag(già presente)
     

    nocapskkrt_

    Membro
    Ho letto le vostre considerazioni. So che questo è un forum ma credo che queste decisioni debbano essere prese senza un gusto personale. Mi spiego meglio: @gvng ha detto "le buildbattle non mi piacciono". Noto che altre due persone sono d'accordo, ma credo che bisogni pensare alla Community e non a noi stessi. Questo non sarà l'unico pensiero che condividerò, pertanto aspetto altri parere.
    Grazie e a presto.
     

    gvng

    Membro Attivo
    Ho espresso un semplice parere soggettivo perché non so quale sia la scelta più vantaggiosa per il server.

    Se volessi fare una considerazione più oggettiva potrei dirti che non mi sembra un buona idea perché giocando online con persone a caso, non ho mai sentito nessuno dire "Andiamo a fare una buildbattle sul server x".
    Sarebbe comunque sbagliato dirlo perché giocando prevalentemente alle bedwars, parlo con player che sono interessati al pvp, se giocassi in survival magari sarebbe diverso.

    Non avendo in mano i dati sulle preferenze di ogni giocatore di Minecraft in Italia, non si possono fare previsioni per il bene della community con delle semplici intuizioni.
    La cosa più giusta giusta da fare è raccogliere le opinioni (basate su semplici gusti personali) che ciascun utente lascia un sotto questo thread, poi facendo una media campionaria dei pareri positivi e di quelli negativi, ci si può fare un'idea di cosa sia probabilmente meglio.

    È quindi giusto che uno dica "Mi piacerebbe" o "Non mi piacerebbe" perché noi non stiamo prendendo decisioni, cosa che faranno admin e owner, ma stiamo ponendo le basi per farlo.
     

    nocapskkrt_

    Membro
    Onestamente @gvng credo che se Coral inserisse altre modalità (ripeto, modalità) molti giocatori ne verrebbero attratti. Perchè? Perchè si tratta di CoralMC, primo punto di riferimento per molti giocatori di minecraft italiani. E non lo dico io, lo dicono i numeri. Non si può sviluppare una community fatta dall'80% di giocatori bedwars. Io lo dico per il bene del server (oltre che per me, sennò non sarei qui). Comunque, riguardo il nostro compito nel forum, io non sarei molto sicuro del fatto che lo staff ci ascolti, e non parlo soltanto della mia opinione. Sappiate che non mi arrendo facilmente e che, come già detto prima, sono pronto ad ascoltare ogni parere.
    Saluti e arrivederci a molto presto.
     

    gvng

    Membro Attivo
    Sono d'accordo sul fatto che aggiungere una modalità nuova possa essere positivo, ma se aggiungi una modalità che vedrà vita breve, otterrai solo una rarefazione dei player tra le varie modalità e non un aumento assoluto di giocatori.

    Lo staff legge questi threads, non è raro che uno staffer commenti con la propria opinione.
    Ogni tanto accade che un il thread relativo ad un consiglio venga chiuso ed etichettato come "ACCETTATO" per indicare che è stato preso in considerazione e aggiunto alla lista delle features da implementare.

    Gli eventi sono partite in determinate modalità (Survival Games, Sumo, OITC, ...) che prendono vita quando startate da staffer / streamer / youtuber. Quindi non giocabili a tua discrezione, ma solo quando se ne presente l'opportunità.
     

    zAndry

    Membro Elite
    +1. Le skywars a livello di evento sono sicuramente molto carine, per quanto riguardo le buildbattle bisogna essere oggettivi, quante persone ci giocherebbero realmente?
    Il TNTtag è già presente come evento, viene startato ogni tot da parte di streamers e staffers.
     

    Larry

    Membro Attivo
    -1 Sono modalità già presenti e non, se messe singolarmente avrebbero soltanto 5 player in quanto non avrebbero utenza fissa e finirebbero con 5 online giornalieri.
     
    +0.5 Se io fossi un'admin/owner di coralmc sinceramente proverei a metterle come modalità, poi, se falliscono e nessuno ci gioca le mettiamo come eventi 😉
     

    Gioxox

    Senior Mod
    SS Verified
    - Skywars: -1
    Modalità presente in molti Server e non giocata!

    -
    BuildBattle: +1
    Buon idea! Ci starebbero molto nel Server!

    - TNT Tag: Già presente come Evento!
     

    ItzCicciaan

    Mod+
    Supporter
    -Le skywars sono un'aggiunta molto discussa, c'è chi le vuole e chi no, io personalmente penso sarebbero carine come evento e non come modalità.
    -Le buildbattle invece non mi piacciono, quindi mi trovo in disaccordo.
    -Il tnt tag è già presente come evento
    Concordo pienamente con te.