• IP Copiato!
    Premi per Copiare L'IP
    Caricamento in corso...
  • Entra nel nostro discord
    Caricamento in corso...
  • mrgalaxypig- Dissing al sistema del Survival/Reset

    Kanemo

    Nuovo Membro
    IGN : mrgalaxypig
    Modalità: Survival
    Innanzitutto inizierei col dire che sono un player relativamente nuovo ma le pecche del server sono risultate subito abbastanza evidenti, inizierei col dire che la community (player e staff) non è molto solidale, è un miracolo quando in chat si ottiene una risposta riguardo qualsiasi topic (bug, meccaniche di gioco, info in generale impossibili da reperire altrove) e questo la dice lunga sul tipo di community che si è formato.
    -Suggerimento user friendly: sono 2 gli aspetti su cui un nuovo giocatore è totalmente all'oscuro, rimanendoci a causa dello scarso aiuto in chat:
    1)Non è presente un minimo di spiegazione riguardo al funzionamento degli spawner, io stesso ho scoperto quasi per caso di poterli raccogliere con silk touch, e sarebbe utile sapere esplicitamente, almeno appena entrati, quali sono i modi per ottenerli;
    2)La questione del Reset: sembra quasi un taboo, a nessuno è chiaro quando, come e se verrà fatto, se è solo una voce o una cosa di routine, nel server non vi è il minimo di informazione scritta al riguardo e spaventa ogni volta i nuovi player allontanandoli dal giocare nel server
    -Suggerimento sullo Shop: lo /shop del server risulta abbastanza penoso, non vi è stata la minima cura nel cercare di costruire un sistema di economy ben fatto, mancano moltissimi item molto utili ai player (blocchi da costruizione, ma anche redstone, piante, drop ecc..) che necessiterebbero almeno di essere aquistabili, mentre altri sono presenti addirittura 2 volte, mi rendo conto che alcuni oggetti siano fonti di guadagno troppo exploitabili ma con un minimo studio e un minimo di accortezza si potrebbe migliorare l'intero shop e di conseguenza l'economy del server aggiungendo l'opzione di vendita a oggetti già presenti o ancora non presenti nel suddetto shop. Si potrebbe addirittura arricchire lo shop con una sezione spawner, con spawner vuoti e uova, naturalmente a prezzi relativamente alti in modo che il monopolio di essi non sia relegato soltanto a chi shoppa le key.
    -Suggerimento sul Reset: per la mia opinione il Reset in un server survival è assolutamente inutile e frustrante per il giocatore medio, l'utilità di un reset sta nel ribilanciare una situazione di completa instabilità, dove i ricchi si arrischiscono e i poveri restano poveri, è tipico in modalità del tipo prison ma in survival il fulcro non è solo l'arrichirsi, ci sono player che costruiscono basi e farm con tanto impegno per quale scopo, vederle resettate nel giro di pochi mesi? I pochi che supportano questo sistema (da quanto ho capito) dicono di annoiarsi, ma anche con un reset, nel giro di poco tempo torneranno ad annoiarsi nuovamente mentre molti altri giocatori abbandoneranno il server frustrati dall'evento periodico. E' questo che forse ha generato una community poco curante dei nuovi player e ne patirà sempre di più anche il server, perdendo ogni volta giocatori. Per risolvere la noia sarebbe molto meglio approfondire il gameplay che resettare (scelta alquanto pigra), dando nuovi modi per farmare ma anche e soprattutto motivi per spendere i soldi di quei ricchi che si annoiano.
    -Ultima cosa: /warp enchant, cos'è un troll? Cosa ci voleva a fare uno shop coi libri enchantati, ah giusto da quanto ho capito a mancare è la voglia
     
    Ultima modifica: