• IP Copiato!
    Premi per Copiare L'IP
    Caricamento in corso...
  • Entra nel nostro discord
    Caricamento in corso...
  • RIFIUTATO Kaylesh_ - Parola "Gay" come insulto (Generale)

    Stato
    Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

    Kaylesh_

    Nuovo Membro
    IGN (Nome in gioco): Kaylesh_
    Modalità: Generale
    Suggerimento/i: Vorrei che cambiaste il fatto che la parola "Gay" in se per se venga messa come insulto, mi da molto fastidio come persona omosessuale che basta che dica questa parola in qualsiasi contesto e posso essere mutato.
    Informazioni aggiuntive: La parola in se per se non è un insulto, come dice wikipedia

    La radice di questa parola è quella dell'antico occitano gai (parola di origine germanica), "allegro", "gaio", "che dà gioia"
    Che vantaggi potrebbe portare al server?
    Essere più lgbt+ friendly, oltretutto se questa parola viene esplicitamente usata da qualcuno in un contesto non proprio al massimo del rispettabile può benissimo reportalo ad uno dello staff che eventualmente potrà prendere i necessari provvedimenti

    Grazie per l'attenzione
     

    nochampagne

    Membro Attivo
    La parola in se non ha nulla di male, infatti se scrivi semplicemente "gay" non vieni sanzionato.
    Spesso però ci sono player che insultano con questo termine, aggiungendo alcune parole scurrili.
    Concordo con te il fatto di togliere la censura alla parola.

    nochampagne.
     

    Kaylesh_

    Nuovo Membro
    La parola in se non ha nulla di male, infatti se scrivi semplicemente "gay" non vieni sanzionato.
    Spesso però ci sono player che insultano con questo termine, aggiungendo alcune parole scurrili.
    Concordo con te il fatto di togliere la censura alla parola.

    nochampagne.
    Purtroppo non è così, ieri sera sono stato sanzionato proprio per questo motivo. Sono stato mutato per un giorno intero. Volevo verificare se la parola era ancora censurabile.
     

    iTzGqbry_

    Nuovo Membro
    Se bisogna dire gay si può dire in altri modi,quindi si,sono per la censura
    Allora omosessuale e gay sono la stessa parola, non ha senso che io possa essere mutato solo perchè uso una parola diversa con lo stesso significato, sono sinonimi.
     
    Ultima modifica:

    Kaylesh_

    Nuovo Membro
    Si ma dai insultare con omosessuale non si usa mai ._.
    Non vedo dove sia il problema sinceramente, la parola gay in se per se non è un insulto, il modo in cui la utilizzi può essere un insulto. Ad esempio mettiamo in caso che io ti chiami "tumore" in una partita di bedwars, diresti che tumore è un insulto? No, è il modo e il contesto in cui la si usa che può diventare un insulto. Censurarla non serve a niente, anzi accetteresti anche tu il fatto che è un insulto proprio perchè è censurata.
    Se invece un helper o un mod mi muta per una giornata intera solo perchè scrivo "gay" senza sapere il contesto e la modalità con cui l'ho usata in chat per me è inaccetabile.
     

    Da3llqr

    Membro Attivo
    Non vedo dove sia il problema sinceramente, la parola gay in se per se non è un insulto, il modo in cui la utilizzi può essere un insulto. Ad esempio mettiamo in caso che io ti chiami "tumore" in una partita di bedwars, diresti che tumore è un insulto? No, è il modo e il contesto in cui la si usa che può diventare un insulto. Censurarla non serve a niente, anzi accetteresti anche tu il fatto che è un insulto proprio perchè è censurata.
    Se invece un helper o un mod mi muta per una giornata intera solo perchè scrivo "gay" senza sapere il contesto e la modalità con cui l'ho usata in chat per me è inaccetabile.
    Gli helper/mod possono vedere quello che scrivi prima di gay.Se scrivi "Brutto gay di merd*"(l'ho scritto con il * ma fai finta che dice merda) allora lui vedrà che hai scritto Brutto gay di merd*.Se scrivi "Ho un amico gay" (cosa strana da dire ma comunque una frase che la parola gay non viene usata cose insulto) allora loro vedranno che hai scritto un amico gay.Quindi se scrivi brutto gay di merd* è ovvio che ti mutano
     

    Kaylesh_

    Nuovo Membro
    Gli helper/mod possono vedere quello che scrivi prima di gay.Se scrivi "Brutto gay di merd*"(l'ho scritto con il * ma fai finta che dice merda) allora lui vedrà che hai scritto Brutto gay di merd*.Se scrivi "Ho un amico gay" (cosa strana da dire ma comunque una frase che la parola gay non viene usata cose insulto) allora loro vedranno che hai scritto un amico gay.Quindi se scrivi brutto gay di merd* è ovvio che ti mutano
    Guarda potranno pure vedere quello che scrivo prima, ma mi hanno mutato lo stesso 2 volte. La prima volta ho semplicemente detto "Gay" senza dire nient'altro, era per vedere se era ancora censurabile e mi hanno comunque mutato. La seconda avevo detto ad uno del mio clan per scherzare "Se non esci sei gay" in una cw, cioè considera che mi dicono sempre scherzando "Se non esci sei etero" che è la stessa identica cosa, allora dovevano mutare automaticamente anche a loro seguendo questo ragionamento.
     

    INFOrmar

    Nuovo Membro
    Allora omosessuale e gay sono la stessa parola, non ha senso che io possa essere mutato solo perchè uso una parola diversa con lo stesso significato, sono sinonimi.
    concordo, gay è semplicemente la traduzione di omosessuale, ciò non risulta come insulto nella lingua italiana
     

    sssimone

    Membro Elite
    La parola 'gay' viene sanzionata quando viene usato in contesto di insulto. Di per sé in altro modo non viene sanzionata.

    Simo.
     

    Jeyzer

    Membro
    La parola gay data in un contesto neutrale non ha alcun significato.

    Tutta via, in un contesto ostile, il giocatore afferma che l'altro giocatore abbia svolto quelle azioni perché gay, ciò rende evidente il gesto Omofobo / Discriminatorio.
     
    Stato
    Discussione chiusa ad ulteriori risposte.