• IP Copiato!
    Premi per Copiare L'IP
    Caricamento in corso...
  • Entra nel nostro discord
    Caricamento in corso...
  • Ho migliorato il logo del Lunar Client!!! (da applicare come logo dekstop/barra delle applicazioni)

    Uzz

    Membro
    Insieme all'overlay per il Lunar Client (https://www.coralmc.it/forum/index.php?threads/ho-creato-unoverlay-per-il-lunar-client.39573/) ho creato pure il logo .ico custom del Lunar Client da mettere sul dekstop come in questo screen:
    Cattura.PNG
    Oppure da mettere sulla barra delle applicazioni come in questo screen:
    Cattura.PNG
    In caso ti piaccia quest'icona realistica ti invito a scaricarla e ad applicarla!

    Download .ico: qui
    Ti lascio pure il download .png per modificarlo: qui

    Per l'applicazione funziona come applicare una normale icona ad una qualsiasi app. In caso non sai ocme fare qui sotto ti ho scritto una breve guida su come fare.

    Come scaricarla e applicarla sul dekstop (Windows):
    1. Clicca sul link .ico qui sopra
    2. Ti si aprira' una nuova scheda di Mediafire, clicca su download, e ti si scarichera' il file. ico (pesa circa 15 kb)
    3. Apri esplora file e recati nella cartella download, li' troverai il file lunar icon.ico, l'icona del file apparira' come un foglio bianco, non ti preocupare e' giusto. Se vedi un icona sul file probabilmente hai installato un programma per modificare o visualizzare i file .ico.
    4. Ora puoi salvare il file nella posizione che piu' preferisci.

    ATTENZIONE: ti consiglio di salvarla da qualche parte in cui sei sicuro di non eliminarla, evita quindi di lasciarla li' nella cartella dei download perche' potresti accidentalmente eliminarla. Se il file dell'icona viene eliminato, l'icona sul dekstop/barra delle applicazioni ritornera' un banale foglio bianco.
    5. Ora vai sull'icona del Lunar Client e cliccaci sopra con il tasto destro, seleziona proprieta' (ultima casella in basso del menu) e nella finestra collegamenti in basso troverai cambia icona.
    6. Clicca su cambia icona e nello spazio dove ci sta scirtto "Cerca icone nel file:" troverai il percorso dell'attuale icona (quella di default in teoria). In quello spazio immetti il percorso file del file che abbiamo appena scaricato (nel mio caso <C:\Users\🔞%🌩️#☠️(il mio nome)\OneDrive\Desktop>), per sapere qual'e' il percorso del file ti basta andare sul file in questione dall'esplora file, cliccare su proprieta' e nella finestra collegamenti ci sta scritto alla terza riga il percorso, copialo e incollalo dentro alla casella "Cerca icone nel file:" nelle proprieta' del logo del Lunar Client default. Se hai fatto giusto dovrebbe essersi selezionato in blu il file che abbiamo appena scaricato.
    7. Ora chiudi questa finestra dove abbiamo immesso il percorso file del logo e tornerai su proprieta', clicca applica e poi ok.
    8. Automaticamente la finestra ti si chiudera' e sul dekstop avrai il tuo bel nuovo logo custom!
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~Come applicarla anche alla barra applicazioni (Windows):
    9. Prima di fare cio' devi aver gia' applicato l'icona al dekstop, se non l'hai ancora fatto sali di un paio di righe e fai tutti i punti dal numero 1 al numero 8.
    10. Molto semplicemente ti basta prendere il collegamento dal dekstop e trascinarlo sulla barra delle applicazioni, li' rilascialo e poi puoi spostarlo dove vuoi sulla barra come fosse una normale icona (non lo e' perche' l'ho fatta io😜).


    Spero che tu userai questo logo e se volessi modificarlo ne sarei felicissimo basta che non lo spacci come completamente tuo.

    Se hai dubbi o domande scrivimi qui sotto o in conversazione privata!

    Scusa per la confusione al punto 6 e non so se questa sia la sezione giusta:)
     
    Ultima modifica:

    BearNoob

    Nuovo Membro
    anche io avevo fatto una roba del genere,

    però ho modificato pure il menù principale:
    Screenshot (35).png
    Spoiler: Dopo un update del lunar Non è più possibile fare questa cosa.

    se vuoi ho un vecchio tutorial su come fare questa cosa, ma essendo che non si può più fare dopo l'update, è un po' inutile, però ti lascio il link:
     

    Uzz

    Membro
    Ho visto il tuo video, veramente ottimo, solo una domanda, il logo del lunar lo hai creato tu o me lo hai preso dal mio post (e' praticamente uguale a quello che ho postato qui)??? Se anche me lo avessi preso non e' affatto un problema, pero' per piacere scrivi il mio nome nella descrizione del video, grazie