• IP Copiato!
    Premi per Copiare L'IP
    Caricamento in corso...
  • Entra nel nostro discord
    Caricamento in corso...
  • gvng - Suggerimento Forum

    gvng

    Membro Attivo
    IGN: gvng
    Modalità:
    Forum
    Suggerimento:

    Aggiungere una sezione "Generale" in Community
    Informazioni aggiuntive:

    In community non c'è una vera e propria sezione dove poter parlare liberamente, esiste Presentazioni, ma il topic è solo quello di presentarsi e ciò lo rende abbastanza morente.
    Propongo quindi di creare una nuova sezione dove si possa discutere del più e del meno, o comunque di argomenti riguardanti Minecraft e Coral.
    In alternativa si potrebbe semplicemente cambiare nome a Presentazioni, che altro non è che una sfilza di thread uguali: "ciao" / "benvenuto" / "buona permanenza" / ...
    Alcuni di voi potrebbero dire che già esiste discord per chattare, ed è vero, ma siccome sul server è presente solo un canale, 2 con i vip, non è adatto a conversazioni lunghe in quanto si perde subito il focus su qualsiasi argomenti.
    Che vantaggi potrebbe portare al server?

    Coinvolgerebbe di più gli utenti e li esorterebbe a prendere parte nella community del server, una bella manovra di fidelizzazione.
    Inoltre è anche semplice da fare, in pochi click si può aggiungere una sezione.

    Infine vorrei dire che secondo me c'è tutto di guadagnato e nulla di perso nel provare qualcosa del genere.
    Ricordo, che quando avevo 14/15 anni, ogni server aveva il proprio forum, ed erano belli attivi. Era un piacere discutere e mettere in discussione, conversare, flammare, condividere pareri, ecc.
    Noto che si è persa questa caratteristica, e non è possibile recuperarla da un'unica chat di discord dove ci sono 10 messaggi diversi ogni minuto.
    Forse sono io vecchio a vent'anni, ma credo si possa riesumare uno spirito di community come quello dei vecchi "tempi" che vengono sempre citati nostalgicamente.